domenica 29 settembre 2013

Articolo Messaggero Veneto 2013



Articolo comparso su Messaggero Veneto del 20/06/2013

Festa per i risultati delle giovanissime atlete del twirling


VARMO. Bilancio più che positivo per le allieve del twirling di Varmo. Una bella festa ha concluso il primo anno di vita per la nuova realtà “in rosa” del piccolo centro friulano.
Ha sede a Varmo e propone una originale disciplina sportiva il twirling, uno sport nel quale si uniscono ginnastica artistica, ritmica e danza classica con la tecnica del bastone di twirling (simile a quello delle majorette), il tutto su basi musicali.
L’Asd ha registrato un gran numero di allieve. Più di 35 bambine e ragazze, dai 4 ai 12 anni, hanno frequentato i corsi, partecipando a esibizioni e gare sia promozionali, sia agonistiche. Le dieci ragazze più grandi hanno preso parte per la prima volta alle gare di agonismo di serie C2, ottenendo una serie di buoni piazzamenti. Ottimi risultati anche per il gruppo intermedio, per la prima volta alle promozionali, dove si è piazzato al secondo posto. L’associazione sportiva ha già organizzato una importante gara di campionato nel palasport di Rivignano.
Hanno gareggiato più di 80 atlete dai 5 ai 12 anni provenienti da Friuli Venezia Giulia, Veneto e Trentino.
Un grande sforzo organizzativo per questa giovanissima società sportiva. Evento supportato dal Comune di Rivignano e dalla Provincia di Udine, dai privati locali e soprattutto dai volontari. L’attività continuerà fino alla fine di giugno con lezioni ed esibizioni a Lignano e a Varmo, per fermarsi durante l’estate e riprendere a settembre.
Monia Andri

Link all'articolo